Video Contest: Perché in fondo…sei parte di me, e io sono parte di te - Userfarm
* Required field

Perché in fondo…sei parte di me, e io sono parte di te

Perché in fondo…sei parte di me, e io sono parte di te
Crowd Activation: Open call for ideas in 500
International

Launched by Trollbeads

Developed by Userfarm Italia S.r.l.

Type of content: Idea
expired
Joiners 164 Joiners
Content 97 Content
Project expired

Description

Per la festa della Mamma carica la tua idea in 500 caratteri per Trollbeads!

Immagina e racconta un video (durata massima 60 secondi) che metta in scena il legame madre/figlio nelle sue forme più emozionanti e contemporanee.

Scrivi la tua idea, che sia forte come la più forte delle madri, che sia emozionante come la più emozionante delle madri, che sia bella, come la più bella delle madri! 

1000 euro per il concept selezionato

deadline: 06/04/2016

Brief

Call for ideas 500: Perché in fondo…sei parte di me, e io sono parte di te.

Cliente: Trollbeads

Prodotto: Celebrazione della festa della mamma 2016


PREMESSA SUL CLIENTE

Il primo TROLLBEADS nasce dalla creatività di un orafo danese, Svend Nielsen, alla fine degli anni '70 in una cantina di Copenhagen. In seguito la figlia Lise, donna dal grande talento e con un innato spirito imprenditoriale, insieme con il marito Peter Aagaard, fonda la società Lise Aagaard Copenhagen, che emerge come uno dei casi di business di maggior successo in tutta la Danimarca, portando l'universo Trollbeads in più di 50 Paesi nel mondo.
Oggi TROLLBEADS rappresenta una delle realtà internazionali più attive e prestigiose, con oltre 20 designer in ogni parte del mondo che creano nuovi beads ogni anno, liberi di seguire la propria ispirazione da storie fantastiche e uniche. I designer lavorano a mano, materiali di altissima qualità: oro, argento, vetro, cristalli, diamanti, perle, ambra e pietre preziose. Scegliendo tra più di 500 pezzi, ogni beads e ogni bracciale diventa così unico e inventato da chi lo indossa.
TROLLBEADS non è solo un gioiello, ma una vera e propria filosofia di vita. Il bracciale parla della propria storia personale. TROLLBEADS fu originariamente realizzato in collaborazione con i consumatori ed ancora oggi sono loro ad ispirare con entusiasmo gran parte delle creazioni.
Creare la propria storia è il principio fondamentale sul quale si basa TROLLBEADS.


PREMESSA SULL’EVENTO

Anche quest’anno Trolbeads vuole celebrare la festa della mamma con un video emozionale, importante e virale ma non per questo banale o scontato. Dopo lo strepitoso successo del 2015 ottenuto grazie al video virale “Nel tuo sguardo sempre uguale” che ha totalizzato una reach di 7 milioni di persone in pochi giorni sarà ancora più importante centrare nel segno con un’idea creativa vincente.


MISSION

Realizzare un’idea per un video fortemente emozionale e potenzialmente virale (sulla scia del video realizzato l’anno scorso) che esprima il concetto, il sentimento, l’intensità del rapporto che c’è tra mamma e figlio. Non cerchiamo uno spot di prodotto o di brand, ma un vero messaggio emozionale, che tocchi profondamente i sentimenti di chi lo guarderà e porterà a condividerlo sui propri social.


CALL TO ACTION
“Perché in fondo… Sei parte di me, e io sono parte di te”
“Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira.” (da Venuto al mondo di Margaret Mazzantini)

In questo poetico passaggio è racchiusa buona parte della profonda e intensa relazione che lega una madre ai propri figli. Questo senso di unione e comunione, che supera lo spazio e il tempo, gli ostacoli e le paure è alla base di ogni sano rapporto di maternità.


Elabora un’idea creativa in 500 caratteri per un video breve (max 60”) che riesca a mettere in scena questo legame nelle sue forme più emozionanti e contemporanee.

Essere madre, oggi, è un percorso così denso e ricco che a volte accende il dibattito pubblico. Ma la vera essenza di questo ruolo vitale rimane nel legame che la donna instaura con i propri figli, chiunque essi siano.

Cerca di valorizzare quei momenti, anche minori nell’arco di una lunga storia come quella di una madre, che riescono a esprimere al meglio l’intimità, la connessione questo filo metaforico che rende l’uno parte dell’altra e viceversa.

Una madre è amica, complice ma anche guida, a volte severa, che ci dà gli strumenti per camminare con i nostri piedi. Ovunque andremo, voltandoci indietro, vedremo la sua presenza.

Infine lasciati ispirare da questo detto: “La mela non cade mai lontano dall’albero”, oltre ad essere un famoso modo di dire, questa è anche la storia di uno dei beads dedicati alla ricorrenza della festa della mamma del 2016 e rappresenta il legame che c’è tra una mamma ed il proprio figlio, quanto l’uno dipenda dall’altro, quanto quest’ultimo ritrovi nelle sue abitudini, preferenze, modi di fare, i comportamenti della propria mamma.

Scrivi la tua idea, che sia forte come la più forte delle madri, che sia emozionante come la più emozionante delle madri, che sia bella, come la più bella delle madri!


TONE OF VOICE - KEYWORDS

Il video che ne deriverà dovrà avere un tono di voce emozionale in modo tale che le persone possano riconoscersi e condividerlo.


REFERENCE

Video virale realizzato da Trollbeads nel 2015 per la Festa della Mamma (3 mln views) https://youtu.be/jAfnB-qpYtU 
Ryan’s unforgettable Mother’s Day delivery to Mom (Teleflora viral add) https://www.youtube.com/watch?v=j2zhVs1cUgU

Timing

Start: 23/03/2016
Deadline: 6/04/2016 ore 23:59 CET

Compensi Totale: 1.000 EU per l’idea selezionata

Project expired

FAQ

Here you will be able to get in touch with our community team, ask questions and request information. You can also read and go through previous questions from your fellow videomakers.

Project expired

If you have questions, feel free to contact a Community Manager. Your request will be processed in due course.

Content

This project’s privacy settings don't allow you to view its creativities